La scelta della Musica per il giorno del matrimonio

La voce musica per matrimonio deve avere un posto d’onore nel planning dell’evento e nel vostro budget.

Cercare di risparmiare il più possibile anche da questo punto di vista è un obbligo ma pensare di potervene occupare voi in prima persona quel giorno è impossibile.

La scelta della musica per matrimonio rientra nella ben nota e lunga lista di cose da fare in vista dell’evento più bello della vostra vita e quindi va scelta e prenotata per tempo, così come l’abito, le bomboniere, i fiori e via dicendo.

La musica all’interno del matrimonio riveste un ruolo di fondamentale importanza.

La scelta dei brani che verranno suonati (in caso scegliate la musica dal vivo), o anche semplicemente proposti all’interno di una compilation preparata ad hoc per il grande giorno, non può essere affidata al caso ma deve essere il frutto di una selezione ragionata.

La scelta dovrà essere, innanzitutto, impostata sulla base del tipo di matrimonio che si andrà a celebrare.

Un matrimonio elegante, classico o addirittura principesco, non potrà prescindere da una selezione di brani capaci di rispecchiare i vostro umore; questo vuol dire che non ci si potrà troppo sbizzarrire ma sarà meglio rimanere in generi musicali sobri ed eleganti .

 

Diverso il caso di un matrimonio più disinvolto e rilassato o addirittura alternativo in cui saranno i gusti degli sposi, guidati dalle proposte dei professionisti del settore, a prendere il sopravvento.